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Chiarimento

  • Comunicazione modifica dell'importo a base di gara e conseguente differimento delle date di ricezione e apertura dell’offerta oltre che l'aggiornamento della documentazione di Progetto e di Gara

    Domanda del: 20/07/2023 aggiornata il 20/07/2023
  • Si premette che il Consorzio, nella determinazione del prezzo da sottoporre a base di gara, ha utilizzato il Prezziario Regionale operando una rivisitazione sui prezzi in esso riportati sulla base delle risultanze di appalti similari precedenti, in cui si sono avuti dei ribassi consistenti (al limite dell’anomalia), e sulla scorta di preventivi acquisiti da Ditte produttrici: ad esempio le strutture prefabbricate il cui costo è risultato di importo nettamente inferiore a quello desumibile nel suddetto Prezziario Regionale.

    In data 19/07/2023 è pervenuta al Consorzio una comunicazione da parte dell’ANCE Centro Nord Sardegna che al fine di “…evitare contenziosi con le aziende concorrenti, ed al fine di pervenire nei tempi previsti alla realizzazione delle opere nel primario interesse pubblico, chiede l’adeguamento dei prezzi previsti in gara secondo quanto stabilito nel prezzario regionale vigente

    IN AUTOTUTELA

    Stante quanto sopra e condividendo in parte quanto segnalato dall’ANCE, al fine di evitare possibili rallentamenti della procedura di gara in corso, a causa di potenziali rischi di impugnazione da parte di talune Imprese non risultanti aggiudicatarie incoraggiate dal parere espresso dall’Associazione sopra richiamata, il Consorzio ha ritenuto opportuno adeguare l’elenco prezzi del Progetto posto a base di gara al Prezziario Regionale e, conseguentemente, rideterminare l’importo del progetto da sottoporre a ribasso.

    Tale modifica ha comportato l’innalzamento della Categoria prevalente OG1 dalla classifica V alla classifica VI.

    In relazione a quanto sopra evidenziato il termine per la ricezione delle offerte viene differito al giorno 04/09/2023 e la data della prima seduta pubblica viene differito al giorno 06/09/2023, fermo restando che fra la data del 07/08/2023 e la data del 21/08/2023 non potranno essere soddisfatte richieste di chiarimenti a causa della chiusura estiva degli Uffici.

    Di seguito viene riportato l’elenco dei documenti revisionati, individuabili come REVISIONE o RETTIFICA e quelli aggiunti individuabili come INTEGRAZIONE:

    Bando di gara REVISIONE Disciplinare di gara REVISIONE Allegato A al Disciplinare (Domanda di Partecipazione)_RETTIFICA Allegato C al Disciplinare(autocertificazioni)_RETTIFICA Allegato D al Disciplinare(eventuali ulteriori autocertificazioni)_RETTIFICA Allegato E al Disciplinare(Offerta economica)_RETTIFICA Allegato F al Disciplinare(informativa privacy contratti)_RETTIFICA Allegato G al Disciplinare(Patto di integrità)_RETTIFICA Allegato H al Disciplinare(presa visione)_RETTIFICA (in relazione al presente allegato si rappresenta che chi avesse già proceduto alla presa visione non dovrà tener conto dell’aggiornamento del presente allegato) All. A_Relazione_Tecnica REVISIONE; All_C_Elenco prezzi REVISIONE; All_D_Computo REVISIONE; All_E_Schema di Contratto REVISIONE; All_F1_Capitolato Speciale d'Appalto PARTE 1_REVISIONE.

    Inoltre, sono stati aggiunti i seguenti elaborati:

    All_B_Analisi Prezzi_INTEGRAZIONE; All_D1_Stima Incidenza Manodopera_INTEGRAZIONE
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