NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
Con riferimento alle caratteristiche tecniche del carroponte previsto in fornitura, si fa presente che a pag. 35 del computo si riportano le caratteristiche tecniche minime del carroponte, tra qui le principali: portata 4,5 t con benna avente capacità di sollevamento di 6 ton, mentre a pag. 4 del disciplinare descrittivo degli elementi tecnici, si indica un carroponte da 3.2 ton non specificando la portata della benna. La portata del carroponte deve essere compatibile con gli spazi di lavoro previsti, infatti maggiore è la portata, maggiori sono gli spazio di ingombro del macchinario stesso. Si fa altresì presente che la specifica del computo metrico non appare congruente tra la portata del carroponte e la capacità della benna che, per altro, risulta sovradimensionata per il tipo di lavoro cui è destinata. Si chiede cortesemente di chiarire quale sia la portata del carroponte richiesta e conseguentemente il tipo di benna, considerando che deve essere compatibile con la portata del carroponte, con gli ingombri previsti e con la tramoggia di carico a valle.
Domanda del: 28/07/2023 aggiornata il 28/07/2023 -
Richiamando il Capitolato Speciale d’Appalto all’art. 2.2 che in caso di discordanza fra i documenti contrattuali recita: “Nel caso si riscontrassero disposizioni discordanti tra i diversi atti di contratto, fermo restando quanto stabilito nella seconda parte del precedente capoverso, l’appaltatore rispetterà, nell’ordine, quelle indicate dagli atti seguenti: contratto - capitolato speciale d’appalto - elenco prezzi – disegni”, si rappresenta che i dati da tenere in considerazione sono quelli riportati nel Disciplinare e, pertanto una portata di 3.2 t a cui dovrà evidentemente, essere associata una benna compatibile con tale dato.